In primo piano - Comune di Caraffa di Catanzaro
Sommario di pagina
Bashkia e Garrafës
IL COMUNE
Conosci Caraffa

Contrasto alla diffusione del virus COVID-19
Con il DPCM 18 ottobre 2020 sono state introdotte misure più stringenti per il contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.
Restano fermi gli obblighi del distanziamento interpersonale, dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (uso della mascherina) ed il divieto di assembramento.
Le ulteriori misure adottate riguardano in particolare:
- Le attività di servizio di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5.00 sino alle ore 24 con consumo al tavolo e con un massimo di 6 persone per tavolo e sino alle 18.00 in assenza di consumo al tavolo. Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e fino alle ore 24 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
- E’ fatto obbligo per gli esercenti di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e linee guida vigenti.
- Sono sospese le attività convegnistiche o congressuali ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza.
- Le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo sono consentite dalle ore 8.00 alle ore 21.00.
- Restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati all’aperto o al chiuso.
- Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso o all’aperto.
- Le feste conseguenti alle cerimonie civile o religiose sono consentite con la partecipazione massima di 30 persone nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti.
- Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di evitare feste, di ricevere persone non conviventi di numero superiore a 6, nonché l’uso della mascherina in presenza di persone non conviventi.
- Le cerimonie pubbliche si svolgono nel rispetto dei protocolli e linee guida vigenti con misure idonee a limitare la presenza di pubblico.
- Nell’ambito delle pubbliche amministrazioni le riunioni si svolgono in modalità a distanza, salvo la sussistenza di motivate ragioni; è fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità telematiche.
- Sono vietate le sagre e le fiere di comunità.
- Sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal CONI, dal CIP e dalle rispettive federazioni sportive nazionali.
- Relativamente agli sport di contatto (calcio, calcetto, ecc.) sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare e le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.
Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutti.
IL SINDACO
Dott. Antonio Sciumbata
Comune Caraffa di Catanzaro (Cz)
Via S.Peta snc
88050 Caraffa di Catanzaro
P.I. 00297990798