In primo piano - Comune di Caraffa di Catanzaro
Sommario di pagina
Bashkia e Garrafës
IL COMUNE
Conosci Caraffa
PREVENZIONE DEI CONTAGI COVID-2019
La Comunità di Caraffa ha dimostrato nei momenti più critici di diffusione del Coronavirus grande senso di responsabilità ottemperando scrupolosamente a tutte le misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica. Tant’è che nel nostro paese non si sono avuti casi positivi.
Purtroppo la diffusione del virus non è terminata. Infatti, si continuano a registrare focolai in tutto il territorio nazionale.
Dopo tanti sacrifici, che sono stati richiesti ai cittadini, alle famiglie, agli operatori economici, è necessario non abbassare la guardia, è necessario mantenere i livelli di sicurezza, è necessario continuare ad osservare puntualmente le disposizioni che vengono impartite.
A tal proposito, per ultimo, si richiama l’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 60 del 12 agosto 2020, pubblicata sul sito del Comune, con la quale si dispongono misure per chi ha viaggiato all’estero e si conferma l’obbligo dell’uso delle mascherine in tutti i luoghi chiusi (es. esercizi commerciali) e all’aperto accessibili al pubblico nelle circostanze in cui la distanza interpersonale non possa essere rispettata, fermo restando in ogni caso il divieto di assembramento.
Si confermano, altresì, le disposizioni relative al censimento obbligatorio di tutte le persone fisiche che entrano nel territorio regionale.
SI RACCOMANDA VIVAMENTE
- AI GIOVANI DI NON FREQUENTARE LUOGHI AFFOLLATI (es. DISCOTECHE) DOVE NON E’ POSSIBILE MANTENERE LA DISTANZA DI SICUREZZA INTERPERSONALE.
- A TUTTI DI EVITARE VIAGGI ALL’ESTERO.
- A CHIUNQUE ABBIA AVUTO FREQUENTAZIONI CON PERSONE RISULTATE POSITIVE AL VIRUS O ABBIA FREQUENTATO LUOGHI DOVE SI SONO VERIFICATI CASI DI POSITIVITA’ DI METTERSI IMMEDIATAMENTE IN QUARANTENA VOLONTARIA, DI SOTTOPORSI ALL’ESAME DEL TAMPONE E/O TEST SIEROLOGICI PRESSO GLI APPOSITI CENTRI, DI CONTATTARE I MEDICI DI FAMIGLIA.
Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutti.
Caraffa, il 13 agosto 2020
IL SINDACO
Dott. Antonio Sciumbata
Comune Caraffa di Catanzaro (Cz)
Via S.Peta snc
88050 Caraffa di Catanzaro
P.I. 00297990798