Istituto della Cultura Arbëreshe “Giuseppe Gangale”

Nel Comune di Caraffa di Catanzaro il museo più importante è l'Istituto della Cultura Arbëreshe "Giuseppe Gangale", con testimonianze della vivace cultura Italo-albanese del luogo.

Descrizione

Nel Comune di Carraffa di Catanzaro, l'Istituto della Cultura Arbëreshe "Giuseppe Gangale" rappresenta il museo più importante. Questo istituto culturale è dedicato alla preservazione e alla promozione della ricca cultura italo-albanese presente nella regione.

L'Istituto della Cultura Arbëreshe "Giuseppe Gangale" ospita testimonianze e reperti che illustrano la storia, le tradizioni, la lingua e l'arte della comunità italo-albanese presente nel territorio. I visitatori possono esplorare esposizioni permanenti e temporanee che offrono una panoramica approfondita della cultura arbëreshe.

Attraverso oggetti d'arte, manufatti tradizionali, documenti storici e materiali multimediali, il museo fornisce una comprensione approfondita delle tradizioni religiose, dei costumi, della musica, della danza e dell'artigianato tipici della comunità arbëreshe.

L'Istituto della Cultura Arbëreshe "Giuseppe Gangale" rappresenta un'opportunità unica per immergersi nella cultura e nella storia italo-albanese di Carraffa di Catanzaro. I visitatori possono acquisire conoscenze preziose sulla comunità arbëreshe e apprezzare le influenze culturali che hanno contribuito a plasmare l'identità locale.

Si consiglia di contattare l'Istituto della Cultura Arbëreshe "Giuseppe Gangale" per informazioni dettagliate sugli orari di apertura, le esposizioni attuali e gli eventi speciali organizzati. In questo modo, sarà possibile pianificare una visita al museo e approfondire la conoscenza della cultura italo-albanese presente nel Comune di Carraffa di Catanzaro.

Modalità di Accesso

L'Istituto della Cultura Arbëreshe "Giuseppe Gangale" potrebbe avere degli orari di apertura prestabiliti durante la settimana o nei giorni specifici. È consigliabile verificare gli orari specifici con l'istituto o contattare direttamente per assicurarsi che sia aperto al momento della visita.

Istituto della cultura Arbereshe "Giuseppe Gangale"

info@comune.caraffa.cz.it

Via Piave, 88050, Caraffa di Catanzaro (CZ)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2